The Fab Five. Cinque lavabi da appoggio.

Il lavabo è generalmente un elemento di arredo trascurato. Se la vasca o la doccia catalizzano le attenzioni durante il progetto di un bagno, per la scelta del lavandino ci si orienta unicamente tra macroaree (da appoggio, a colonna, incassato), senza prestare attenzione a un elemento nobile e scultoreo che può permettere di dare carattere all’ambiente.

Questi cinque sono i nostri preferiti del 2015 (cliccando sul nome del singolo prodotto verrete mandati alla pagina di riferimento…buona lettura!).


5 – Shui (marca Ceramica Cielo) 

Bella ceramica scura e forma interessante, per un prodotto italiano e moderno senza eccessi. Apprezziamo la grande varietà di colori proposti, oltre che il design sobrio.

Lavabo Shui.

Lavabo Shui.


4 – Metamorfosi (marca Olympia) 

Questo lavabo in ceramica si caratterizza per la bellezza e vivacità del colore, nonché per la forma fluida. Adatto ad un bagno per ragazzi o di servizio.

Lavabo Metamorfosi.

Lavabo Metamorfosi.


3 – Egg (marca Pibamarmi) 

Per continuare la serie con un altro prodotto di prestigio, Pibamarmi si occupa della realizzazione di arredi bagno in pietra scavata. I pezzi sono vere e proprie sculture e l’arredo Egg unisce alla bellezza del materiale una forma estremamente azzeccata e sontuosa.

Lavabo Egg.

Lavabo Egg.


2 – Drayton (marca Victoria & Albert) 

I prodotti di Victoria & Albert sono decisamente su un livello superiore per l’uso di un materiale particolare, ossia il QUARRYCAST®, una miscela di roccia calcare vulcanica e resine ad alte prestazioni, per un colore naturalmente bianco.

Lavabo Drayton.

Lavabo Drayton.


1 – Murano (marca REXA Design)

Realizzato in vetro di Murano e lavorato artigianalmente, è un vero gioiello pensato per impreziosire un bagno padronale o per spazi di rappresentanza. In due colori (grigio e bronzo), ha una forma davvero perfetta. Senza dubbio il nostro preferito!

Lavabo Murano.

Lavabo Murano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: